Condividi su: fb in

Chi siamo, come contattarmi e cosa posso offrirti.

  1. La più grande comunità professionale online italiana.
  2. I siti web e i blog tematici.
  3. Servizi e consulenze.
  4. Scrivimi tramite il modulo di contatto.
  5. Dichiarazioni.

1. La più grande comunità professionale italiana.

Siamo partiti dall’idea di riunire in comunità digitali chi è in cerca di un nuovo lavoro e chi lo offre. Su Linkedin abbiamo circa 140.000 iscritti solo nel nostro gruppo principale, senza contare gli altri gruppi e le pagine nei vari social network.

Nelle nostre comunità professionali abbiamo messo al centro del progetto chi cerca lavoro. Abbiamo anche alcuni gruppi di laureati all’Università di Pisa e se volessi fare parte della nostra rete di comunità digitali visita la pagina Network.

2. I siti web e i blog tematici.

i) Il progetto Job Seeker Italia.

L’8 Aprile 2014 è iniziato lo sviluppo di questo sito web. JobSeekerItalia.it è diventato il portale delle nostre comunità professionali online e dei blog per i miei progetti. Per capire meglio potresti dare un’occhiata alla mappa del sito.

Il lavoro è il tema principale delle nostre comunità professionali. Un mercato del lavoro che funziona è il risultato di un’economia sana, in un sistema politico, finanziario e imprenditoriale competitivo. Di conseguenza, ci sono cinque blog tematici che trovi nel menu: il mercato del lavoro, l’economia e la finanza, la trasformazione digitale, la Politica e Linkedin.

ii) QuestSocial: servizi per la trasformazione digitale.

Il sito QuestSocial.it è dedicato ai miei servizi professionali per la trasformazione digitale:

  1. Sviluppo e ottimizzazione siti WordPress.
  2. Strategia SEO e AdWords.
  3. Creazione di contenuti per il web.
  4. Cloud hosting Linux.
  5. Corsi d’informatica: C++, Linux, WordPress e SEO.
  6. Analisi di mercato online e marketing intelligence.

iii) Il progetto DigitalDem.

Infine, il sito DigitalDem.it è nato con il progetto di un’innovativa piattaforma digitale per partiti e movimenti e per creare un movimento politico che ne consentisse lo sviluppo. Dopo un tentativo di lancio del movimento, entrambi i progetti sono entrati in una fase di transizione.

3. Servizi e consulenze.

In sinergia con le nostre comunità online, offriamo: servizi, consulenze e contenuti:

a) Servizi gratuiti.

I servizi gratuiti sono rivolti a chi cerca lavoro e a chi vuole discutere e tenersi aggiornato sui temi del sito. Tutta la documentazione è qui nel sito sotto la voce Network. Chi cerca lavoro può sfruttare il nostro network di 200.000 iscritti per informarsi, discutere e confrontarsi.

Discutendo con altri professionisti si può fare networking e, in alcuni casi, promuoversi. In alcuni casi può essere preferibile limitarsi a leggere i contenuti del sito e delle nostre comunità online.

Invece, le aziende possono ricercare nei nostri gruppi le persone con le caratteristiche professionali desiderate. Chi offre lavoro può contattare privatamente le persone. Invece, non è consentito mettere annunci di lavoro nei gruppi. Per maggiori informazioni, leggi le regole dei gruppi.

b) Servizi a pagamento.

Chi offre lavoro e le aziende che hanno affinità con il nostro network possono attivare pubblicità o annunci a pagamento sui miei siti web e, di riflesso, nelle nostre comunità online.

Inoltre, come già detto, offro una serie di servizi e corsi in ambito informatico. Maggiori informazioni le trovi nel sito QuestSocial.it dedicato ai servizi.

La mia sede di lavoro è in provincia di Milano ma in alcuni casi lavoro anche da Roma. Il modulo per contattarmi lo trovi qui di seguito.

4. Scrivimi tramite il modulo di contatto:

Dopo aver cliccato su Invia, se non comparisse la scritta: “Il messaggio è stato inviato” i filtri antispam potrebbero averlo bloccato. In questo caso, prova a contattarmi attraverso i miei profili social. Grazie.

Enrico Filippucci

Enrico Filippucci. in

5. Dichiarazioni:

Contenuti del sito e del Blog.

La condivisione dei link ai contenuti del sito nei social network è un segno di apprezzamento. Invece, la copia degli articoli, anche parziale, è vietata e protetta dal diritto d’autore.

I contenuti del sito, sono tutti coperti dal copyright dell’autore e del sito. Inoltre, i post vengono aggiornati periodicamente, quindi condividendo o memorizzando solo il link, si può accedere alla versione aggiornata. Invece, chi copia i contenuti perde gli aggiornamenti e fa un illecito, che sarà perseguito.

Aggiornamenti

Non ci sono aggiornamenti periodici del blog, questo non è un prodotto editoriale, legge 72 del 7-Marzo-01.

Informativa sulla privacy

Qui trovi la nostra privacy policy. Il link alla nostra cookie policy si trova in fondo a ogni pagina del sito.