Chi siamo, cosa abbiamo fatto e cosa facciamo.

Aggiornato 7/12/2017.

Job Seeker Italia e categorie 512

1 – La più grande comunità professionale online italiana.

Siamo partiti dall’idea di riunire in comunità digitali chi è in cerca di un nuovo lavoro e chi offre lavoro. Su Linkedin abbiamo 140.000 iscritti solo nel nostro gruppo principale, senza contare gli iscritti agli altri 15 gruppi regionali e alle nostre pagine nei vari social network.

Il nostro gruppo principale è la più grande comunità professionale online italiana. Se vuoi conoscere meglio tutto il nostro network di comunità digitali accedi alla pagina Network dal menu principale.

La prima novità che abbiamo introdotto è stata mettere al centro di tutto il progetto chi cerca lavoro, non chi lo offre come fanno o facevano tutti.

Abbiamo continuato e continueremo a fare scelte coraggiose e diverse dagli altri, per questo siamo stati premiati. Abbiamo rinunciato alle offerte di lavoro spontanee, che a volte erano una forma di spam.

I nostri iscritti utilizzano il migliore strumento per creare profili professionali. Non ci credete? Provate a fare un profilo professionale migliore e più utile del profilo Linkedin.

Le aziende possono ricercare le professionalità desiderate nella pagina commenti e auto-candidature del sito, nei nostri gruppi su Linkedin e, forse in futuro, anche nelle nostre pagine Google+ e Facebook. Se non dovesse bastare, le aziende possono pubblicizzare, a pagamento, le loro offerte nel nostro sito e nel nostro network.

Chi cerca lavoro, se vuole può discutere con altri professionisti, fare networking, promuoversi, o solo leggere i contenuti del sito e delle nostre community per tenersi aggiornato.

2 – Il progetto Job Seeker Italia.

I contenuti hanno acquistato sempre più importanza, questo sito è il cuore e la testa delle nostre comunità online, ci permette di continuare ad essere visibili su internet, di proteggere i contenuti, di farli indicizzare dai motori di ricerca.

L’8 Aprile 2014 è iniziato lo sviluppo di questo sito web, Job Seeker Italia: il portale delle nostre comunità online visibile da tutti su internet.


Il blog tratta cinque argomenti principali, l’argomento centrale, è il lavoro. Il lavoro è anche il tema principale delle nostre comunità professionali. Gli altri argomenti del sito web e dei gruppi sono: l’economia e finanza, la trasformazione digitale, il social network Linkedin e la Politica.

3 – Servizi e consulenze.

In sinergia con le nostre comunità online, offriamo: servizi, consulenze e contenuti.

Servizi gratuiti:

  • I servizi gratuiti sono rivolti a chi cerca lavoro e a chi vuole discutere e tenersi aggiornato sui temi del sito. Tutta la documentazione è qui nel sito sotto la voce Network. Chi cerca lavoro può sfruttare il nostro network di 200.000 iscritti per informarsi, discutere e confrontarsi.

Servizi a pagamento:

  • Pubblicità online per chi offre lavoro e per chi ha affinità con il nostro network di community.
  • Come QuestSocial siamo distributori di servizi di analisi di mercato settoriali e competitive, basate sull’analisi delle conversazioni sui social media e sui blog.
  • Consulenze a pagamento. Offriamo consulenze alle aziende che abbiano la necessità di fare marketing digitale, social selling, marketing intelligence e inbound marketing.
  • WordPress. Sviluppo siti WordPress, ottimizzazione SEO, ottimizzazione delle prestazioni del sito.

Per i servizi e le consulenze a pagamento, potete contattarci attraverso il modulo di contatto.

La sede di Job Seeker Italia è in provincia di Milano.

4 – Modulo di contatto.

Nel caso non funzionasse il modulo di contatto (non viene visualizzato “il messaggio è stato inviato”) prova a contattarmi attraverso i profili social che trovi qui sotto o con un commento nel sito.

Grazie
Enrico Filippucci
Enrico Filippucci.
Fondatore e manager di Job Seeker Italia.

5 – Dichiarazioni:

Contenuti del sito e del Blog.

Il blog propone informazioni sui temi di attualità, in particolare Lavoro, Economia, Finanza, Social Media, Trasformazione Digitale, e Politica.

Parlare solamente di lavoro non avrebbe permesso di vedere le cause e le tendenze future. Il lavoro è il risultato di un’economia che funziona in un sistema politico, finanziario e imprenditoriale sano.

La condivisione dei link ai contenuti nei più famosi social network è un segno di apprezzamento, la copia dei contenuti, anche parziale, è vietata.

I contenuti del sito, sono tutti coperti dal copyright dell’autore e del sito. I post vengono aggiornati, tramite il link si accede alla versione aggiornata. Chi copia i contenuti perde gli aggiornamenti e fa un illecito, che sarà perseguito.

Aggiornamenti

Non ci sono aggiornamenti periodici del blog, questo non è un prodotto editoriale, legge 72 del 7-Marzo-01.

Informativa sulla privacy

Qui trovate la nostra privacy policy. Il link alla nostra cookie policy si trova in fondo ad ogni pagina del sito.