Il lavoro in Italia: analisi, problemi e dati del mercato del lavoro

Blog mercato del lavoro in Italia

Blog sul tema del lavoro in Italia.

Il mercato del lavoro italiano è molto cambiato, le crisi economiche e le tecnologie digitali lo hanno rivoluzionato. Poi, con il covid-19 la trasformazione digitale ha accelerato ulteriormente. Quindi, i cambiamenti ci saranno sempre, per un motivo o per un altro, non resta che adattarsi ai cambiamenti e cercare di non farsi condizionare dai pregiudizi.

Capire quello che è accaduto nel mondo del lavoro e quello che sta accadendo può aiutare a fare le scelte giuste per trasformare le crisi in opportunità. Per questo, ho cercato le informazioni e i dati meno noti del mercato del lavoro e delle nuove tecnologie digitali che lo stanno cambiando.

Inoltre, se vuoi discutere dei problemi e delle opportunità che ci sono nel mercato del lavoro italiano, puoi farlo in questo blog e nelle comunità professionali che ho fondato. Se stai cercando attivamente un lavoro prova a guardare le offerte di lavoro dei nostri partner.

Qui di seguito trovi gli articoli che ho scritto. Io lavoro nel settore informatico e offro servizi per la trasformazione digitale.

Articoli di Enrico Filippucci.

Nel lavoro sei giovane o maturo se:

Foto di un asino giovane e uno maturo

Le qualità che ti rendono giovane o maturo nel mondo del lavoro: C’è ormai da tempo in Europa una rigorosa classificazione anagrafica delle persone, come se la caratteristica principale che definisce ciascun lavoratore europeo fosse l’età. Tutto è rigidamente diviso per classi di età nelle politiche per il lavoro e …

Leggi il post »»