Network Job Seeker Italia: sito web, gruppi e community.

Aggiornato 7/12/2017.

1- Il network professionale con oltre 200.000 iscritti.

Il network è formato da un sito web, diversi tipi di comunità digitali online e varie pagine sui social.

  1. Questo portale JobSeekerItalia.it è il centro del nostro network. Questo sito fornisce contenuti e servizi agli iscritti al sito, ai membri dei gruppi e ai clienti. Un unico sito per tutte le nostre comunità online.
  2. Le nostre comunità online su Linkedin sono 16 gruppi professionali di Job Seeker Italia. Sono formati dal gruppo principale e i 15 gruppi regionali.
  3. Le pagine di Job Seeker Italia su Google+ e su Facebook sono meno sviluppate e rilevanti nel network. Sono comunque utili per chi non vuole muoversi dal proprio social network preferito ma vuole seguirci lo stesso.

I gruppi dei laureati a Pisa.

Ho fondato anche tre grandi comunità online professionali per riunire i laureati dell’Università di Pisa. Le comunità online, post universitarie, Alumni Università di Pisa su Linkedin.

2 – Il blog di Job Seeker Italia e i temi del blog.

Il blog è suddiviso per argomenti: Ogni argomento ha una sua pagina che è di fatto un blog su quello specifico argomento. La lista degli argomenti, e quindi dei blog, è sotto il menu principale a inizio pagina o nel menu e laterale in qualsiasi punto della pagina.

  • Per accedere agli argomenti dal menu laterale basta cliccare su questo simbolo in alto a destra.

Gli argomenti dei blog sono:  Il mondo del lavoro, la Rivoluzione Digitale, l’Economia e la Finanza, il social network Linkedin e la Politica.

Tutti argomenti strettamente correlati con il mondo del lavoro. Il mondo del lavoro è il tema centrale delle nostre community professionali.

3 – Commenti e autocandidature.

Per commentare c’è solo l’imbarazzo della scelta, gruppi. sito web, pagine social. Per quanto riguarda le autocandidature, prima di farle è meglio capire le possibili conseguenze negative e positive, in modo da valutare se e dove è meglio farle.

Grazie
Enrico Filippucci
Enrico Filippucci.