Condividi su: Twitter condividi fb in

Network Job Seeker Italia
Network Job Seeker Italia

Network Job Seeker Italia: siti web e comunità online

Indice della pagina:

  1. Il network professionale di oltre 200.000 iscritti.
    • Sito web Job Seeker Italia e blog.
    • Alunni Università di Pisa
  2. Utilizzo del sito e dei gruppi.
  3. QuestSocial: servizi per la trasformazione digitale.
  4. Movimento DigitalDem.

1. Network professionale di oltre 200.000 iscritti.

Gli argomenti di Job Seeker Italia.

Il sito web Job Seeker Italia

Questo portale JobSeekerItalia.it è il centro del nostro network. Un unico sito per tutte le nostre comunità online su Linkedin.

Guardando la mappa del sito puoi avere una panoramica dei blog, della struttura del sito e delle relazioni con gli altri due siti.

Gli argomenti dei blog del sito

La vita lavorativa è il tema centrale dei nostri gruppi professionali. Quindi, gli argomenti dei blog sono correlati con il mondo del lavoro. I blog tematici principali sono:

Gruppi Job Seeker Italia

I gruppi di Job Seeker Italia su Linkedin sono la parte più grande del nostro network. Infatti, complessivamente, i 5 gruppi professionali, hanno oltre 200.000 membri.

Pagina aziendale JSI

Invece, la pagina aziendale di Job Seeker Italia su Linkedin può servire per seguire i post, senza fare parte dei gruppi, o per manifestare simpatia per questo progetto.

Alunni Università di Pisa

I gruppi Alumni Università di Pisa su Linkedin sono delle comunità online nate per riunire i laureati dell’Università di Pisa. Il gruppo Alunni Università di Pisa, nato nel 2008, oggi riunisce quasi 9000 laureati a Pisa.

Inoltre, abbiamo creato una pagina con i principali alunni celebri dell’Università di Pisa.

2. Utilizzo del sito e dei gruppi

Chi cerca lavoro e chi vuole tenersi aggiornato può discutere, informarsi o chiedere consigli al gruppo. Invece, le aziende possono usufruire dei servizi a pagamento delle nostre community e dei miei servizi per la trasformazione digitale.

Uno dei servizi per le aziende, che fa leva sia sul network sia sul sito, sono le offerte di lavoro. Tuttavia, pubblichiamo solo offerte di lavoro a pagamento che vengono pubblicate nel sito e condivise con il nostro Network.

Commenti e autocandidature.

Per commentare c’è solo l’imbarazzo della scelta: gruppi, sito web, pagine social. Però, prima di scrivere è meglio capire le possibili conseguenze positive e negative. Quindi, cerca di capire come commentare e i pro e i contro di fare un’autocandidatura.

Ad esempio questi sono gli ultimi 20 commenti fatti nel sito web. Inoltre, all’interno dei nostri gruppi ci sono delle regole che servono per insegnare a utilizzarli e per ridurre il numero di espulsioni. Quindi, è meglio leggere le regole dei gruppi prima d’inserire commenti o post.

3. QuestSocial: servizi per la trasformazione digitale.

Il sito QuestSocial.it è dedicato ai miei servizi professionali per la trasformazione digitale:

https: Sviluppo siti WordPress

Cloud hosting Linux

Strategia SEO, Google Ads

Creazione di contenuti

Corsi d’informatica

Analisi di mercato

4. Movimento DigitalDem

Il movimento DigitalDem – Democrazia Digitale, ha cercato di dare risposte ai problemi della democrazia digitale. Aver sollevato e discusso di questi problemi, è forse servito per spingere verso un’evoluzione positiva della vita dei partiti e delle istituzioni online.

Il movimento è ora in standby, ma il profilo Twitter del progetto e il sito del movimento sono attivi. Il sito è suddiviso in due parti: la pagina del movimento DigitalDem e Il progetto della piattaforma di democrazia digitale. Il sito continua a diffondere le idee, i dati e i commenti, sia tramite DigitalDem.it che tramite il blog sulla Politica su J.S.I.


© Riproduzione riservata.
Gli argomenti dei blog e i tasti di condivisione li trovi a inizio pagina.

Grazie
Enrico Filippucci
Enrico Filippucci. Profilo X in