I miei Tweet su economia e finanza.

Condividi su: fb in

Alcuni tweet che non vorrei dimentica e poi quelli più recenti.

Tweet in evidenza

“Perché la tassa sulle rendite finanziarie al 26% salva i grandi investitori e i grandi poteri? 
Questo è il tweet del 23 Aprile 2014

Matteo Renzi non ha risposto, ma temo che se avesse risposto avrebbe continuato a negare o a nascondere il nuovo immorale privilegio che hanno creato. I super ricchi, che hanno o otterranno il 2% del potere di voto nelle società quotate a piazza affari, pagheranno un aliquota sui dividendi e capital gain inferiore di circa il 5% rispetto ai piccoli risparmiatori! Una tassa regressiva.

Cosa farà adesso Davide Serra?

Gran Bretagna: tassa sulle imprese scenderà al 17%, capital gain al 20% e al 10% per i redditi più bassi. Chissà cosa ne dirà Davide Serra, dopo che ha fatto pressioni sul Governo Renzi per fare aumentare in Italia la tassa sulle rendite finanziarie?

Serra farà pressione, come ha fatto in Italia, sul Governo Inglese per farsi alzare le tasse sulle rendite finanziarie o almeno per impedire di abbassarle?

Io ho provato a chiederglielo:

Un bel furbetto, che fa finta di niente, e a quanto pare, ha spinto per fare alzare le tasse sulle rendite finanziarie solo in Italia. Credo che lo abbia fatto per rendere i suoi prodotti finanziari più attraenti con il differenziale di tassazione. e noi paghiamo.

Il flusso dei miei tweet più recenti, principalmente su economia e finanza.


© Riproduzione riservata.
Gli argomenti dei blog e i tasti di condivisione li trovi a inizio pagina.

Grazie
Enrico Filippucci
Enrico Filippucci. Twitter logo in

Lascia un commento