Condividi su: Twitter condividi fb in

Job Seeker Italia, il primo gruppo che ha superato i 100.000 iscritti

La più grande comunità professionale online italiana: Job Seeker Italia.

Dopo aver superato i 100.000 iscritti nel 2014, il nostro gruppo principale su Linkedin, Job Seeker Italia, è arrivato ormai a circa 140.000 iscritti. Il gruppo Job Seeker Italia è il più grande gruppo italiano su Linkedin. Da Luglio 2023, è finalmente tornato ad essere un gruppo aperto, Era nato come gruppo aperto nel 2011 ma Linkedin, nel 2015, aveva deciso che i gruppi non potessero più essere visibili da chi non era membro del gruppo,

Il nostro network, formato dal gruppo principale, dagli altri gruppi e siti web, credo che sia la più grande comunità professionale online italiana. Infatti, in totale, arriviamo complessivamente a circa 200.000 iscritti.

Il nostro successo è stato determinato dalla qualità e dalle innovazioni che abbiamo portato. Inizialmente, abbiamo cercato d’innovare e crescere numericamente, ormai da molto tempo cerchiamo solo la qualità dei contenuti e delle persone che si iscrivono.

Il nostro iscritto ideale è un professionista serio e capace, possibilmente con una discreta conoscenza dei social media, magari anche capace di dare un’immagine positiva di sé nei social media.

La qualità dei contenuti e delle innovazioni che abbiamo portato, ha attirato persone di qualità. La selezione delle persone garantisce che possa rimanere nel gruppo solo chi è in grado di capire come funziona il gruppo e di contribuire positivamente alla vita del gruppo.

Questo non significa che chi non viene ammesso o viene espulso dal gruppo abbia o faccia qualcosa di negativo, spesso è solo distratto o poco interessato. Purtroppo, in un grande gruppo non si può spiegare a tutti il suo funzionamento. Le regole scritte esistono per questo.

Raggiunto il traguardo dei 100.000 iscritti, a inizio 2014, è iniziato lo sviluppo dei web per noi e per i nostri clienti. Questo sito web è stato il primo passo.


© Riproduzione riservata.
Gli argomenti dei blog e i tasti di condivisione li trovi a inizio pagina.

Grazie
Enrico Filippucci
Enrico Filippucci. Profilo X in

Lascia un commento