Aziende italiane svantaggiate sui social? L’esempio di Linkedin Publishing

Creazione di contenuti nei social media

Le aziende italiane possono essere penalizzate sui social media? Per rispondere a questa domanda andiamo per gradi, partiamo da un esempio particolare per poi fare un discorso più generale. Indice: Come funzionano Linkedin Publishing e gli influencer ufficiali. Linkedin Publishing è limitato e penalizza i contenuti e gli influencer non anglofoni. … Leggi»»

Restare anonimi nelle visite dei profili Linkedin?

Profilo Linkedin non tracciabile

Molti si chiedono perché alcuni utenti restano anonimi e altri no quando visitano il profilo di altri utenti Linkedin. Soprattutto si domandano chi può essere l’utente anonimo che ha visitato il loro profilo. Le risposte derivano sia dai pro e contro del rimanere anonimi nelle visite dei profili che dalle strategie delle notifiche di Linkedin. Leggi»»

Utilizzo non professionale di Linkedin: Qual è? Come è visto?

Infografica sondaggio: utilizzo non professinale di Linkedin.

In questo post e nel sondaggio analizziamo i contatti tra gli utenti Linkedin non per motivi professionali, in pratica quelli per scopi di amicizia o relazione. Partiremo dal nostro sondaggio sull’utilizzo di Linkedin per fini non lavorativi. Dopo vedremo come la classifica “Altri profili consultati”, presente in quasi tutti i profili, sia diventata un gioco in alcuni casi imbarazzante. Leggi»»